Come tradurre direttore generale in inglese?

Direttore generale could be General Manager and Amministratore delegato could be Chief Executive Officer.

Come si scrive direttore generale?

Il direttore generale è un titolo attribuito in molte organizzazioni aziendali, pubbliche e private, ad un manager, di solito un dirigente. Riveste autorità e responsabilità estese all’intera organizzazione, ed è quindi appartenente al cosiddetto senior management.

Che differenza c’è tra amministratore delegato e direttore generale?

Il DG è un dirigente cioè un dipendente dell’azienda di cui è direttore generale, a differenza dell’AD che, per definizione, è un amministratore e risponde solo ai soci/azionisti.

Cosa significa CEO del gruppo?

CEO. Partiamo dall’esplicitazione dell’acronimo: CEO sta per Chief Executive Officer, ovvero quello che in italiano chiamiamo Amministratore Delegato. L’Amministratore Delegato è la figura dirigenziale che ha responsabilità sulle attività e guida le strategie dell’azienda.

Chi nomina il direttore generale nelle Spa?

L’estensione di tale responsabilità è subordinata alla circostanza che il direttore generale sia nominato dall’assemblea o per disposizione dello statuto. La responsabilità del direttore generale di diritto societario si cumula con le azioni, risarcitorie e non, derivanti dal rapporto di lavoro.

Come si chiama il direttore dell’inps?

Gabriella Di Michele
ssa Gabriella Di Michele è stata nominata Direttore Generale dell’INPS. Gabriella Di Michele, dopo una lunga carriera interna all’Istituto e ricoprendo finora il ruolo di Direttore centrale delle Entrate, è stata nominata su proposta del Presidente Tito Boeri.

Cosa significa CEO slang?

CEO dunque è l’acronimo di Chief Executive Officer, l’espressione inglese che indica la figura dell’Amministratore delegato.

Chi è più importante l’Amministratore delegato o il presidente?

Amministratore Delegato – CEO In generale, l’Amministratore Delegato (CEO) è considerato il funzionario di più alto livello in una società mentre il Presidente solitamente è secondo rispetto al CEO.

Chi sono i direttori generali e quale ruolo svolgono nella società?

Egli è un dirigente che svolge attività di alta gestione, collocandosi al vertice della struttura aziendale, in posizione immediatamente subordinata agli amministratori. Il direttore generale è organo distinto dagli amministratori e può assumere anche struttura collegiale, come nell’ipotesi di comitato di direzione.

Cosa fa il direttore operativo?

Il direttore operations è la figura che in azienda supervisiona e ottimizza tutti i processi aziendali (le operations, appunto) necessari per realizzare e consegnare al cliente un prodotto oppure erogare un servizio.